Informatica
BOLLETTINO INFORMATIVO ON LINE PER PRINCIPIANTI
E NON
Date:
September - October 2002
I problemi sono finiti
Internet è un ottimo mezzo per conoscere l'informatica. On line puoi trovare articoli e approfondimenti, glossari e forum di discussione nei quali conoscere altri appassionati. Nato con lo scopo di risolvere i problemi che sorgono nell'utilizzo di un Pc www.pcbox.it propone diverse sezioni. Per utilizzarle è sufficiente leggere l'archivio dei
dei problemi già risolti e, se non dovesse esserci nulla di analogo, proporre il proprio.
www.pc-update.it è interamante dedicato al mondo dell'informatica con manuali e guide per l'utilizzo del personal computer e di software più diffusi.
www.guidainlinea.com permette di cercare le risposte ai propri problemi di gestione software e harware: un motore di ricerca interno
consente di accedere direttamente all'informazione desiderata. Corsi gratuiti, forum, articoli, news e una sezione dedicata ai download son su www.pcprimipassi.it.

Mai dire Web
Raccoglie tutto ciò di curioso ed esilarante che la Rete mette a disposizione. Puoi iscriverti, consultare gli eventi.

Computers sempre al massimo
Dritte e consigli

In rete ci sono tanti siti ricchi di dritte per utilizzare al meglio il computer.
guide.hwupgrade.it
è una raccolta di guide, approfondimenti e analisi tecniche che aiutano a conoscere meglio il funzionamento del proprio computer. Un corso per navigatori semplice e fattobene: qui tutti potranno trovare qualcosa da imparare, qualunque sia il grado di conoscenza di partenza.
www.consulenza-informatica.net
è molto utile Infatti offre soluzioni, contiene driver, manuali, notizie sui virus e risorse sull'hardware e sul software.
www.tutorials.it

è un vasto archivio, sempre aggiornato, di tutorial e manuali in lingua italiana. affronta tutti gli argomenti, legati in qualche modo, al mondo dell'informazione e, per ognuno di questi, propone i propri tutorial o segnala i più importanti tra quelli disponibili in rete.
www.pcimprover.it
è una guida completa al complesso mondo dell'informatica con sezioni specifiche dedicate a hardware, software e ai singoli sistemi operativi. Per i più esperti, infine, è presente una sezione sul mondo dell'overclock.

Glossario
Surround: Sistema di riproduzione del suono che sfrutta, oltre ai normali diffusori dx e sn, anche degli altoparlanti posteriori che creano un "effetto avvolgente".
Per i meno esperti

www.ftonini.com/hwp
è utile per chidi hardware non sa nulla, ma anche per chi è esperto e cerca in Rete informazioni e risorse sull'argomento.
www.pcself.com
è una rivista online che mira a semplificare l'uso del Pc e di alcuni software. Sono infatti disponibili guide sull'installazione di periferiche, sulla diagnostica del Pc e sull'uso di Internet e dei programmi più famosi. Sono anche presenti forum, glossari, sondaggi e statistiche.
www.manuali.net
consente di prelevare gratis file di genere manualistico. Sul sito sono presesnti diversi argomenti e temi dei quali è possibile visualizzare tute le guide, inoltre ci si può iscrivere ad una mailing list per ricevere aggiornamenti, trucchi e consigli.
www.pizzut.it
è il portale dell'informatica: numerose guide, recensioni hrdware e software, consigli, sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Antivirus Pricolosissimooo!!!

NEW YORK (Usa) - Nuovo allarme virus! Questa volta è il tumo del pericolosissimo TrojanDownloadet:Win32.Apher.
Il worm si propaga via posta elettronica ma è mascherato da programma Anti-Virus di Kaspersky Labs: è inoltrato infatti tramite un messaggio che ha come mittente info@microsoft.com
e oggetto "Protect your NetWare with Kaspersky AntiVirus", cioè "proteggi Netware (un sistema per la gestione di reti) con l'antivirus Kaspersky".
Se cliccate sull'allegato "Aaprices.exe" si avvia una connessione per scaricare e poi lanciare il trojan "Backdoor.Death.25". Il trojan è un'applicazione che permette di controllare a distanza il PC infettato, lanciandone i programmi presenti sul disco fisso e danneggiandone il contenuto, per esempio cancellando alcuni software o documenti.

Dizionet on line
www.dizionarioinformatico.com
Puoi trovare la spiegazione dei singoli vocaboli, consultabili anche tramite motore di ricerca.
www.dizionet.it
offre una raccolta di vocaboli informatici consultabile tramite motore di ricerca. I più esperti hanno la possibilità di contribuire con il loro aiuto.
glossario.supereva.it
propone la spiegazione di sigle, acronimi e delle tantissime parole misteriose che si trovano quotidianamente nel mondo dell'informatica: è sufficiente scegliere una lettera per partire immediatamente alla ricerca di tutte le parole di cui non si conosce il significato.
Help Me!
Se sei in difficoltà e non sai che pesci pigliare, in Rete è possibile trovare tanti amici pronti ad aiutare con passione e competenza il navigatore alle prime armi.
www.aiutaamici.com
propone numerose guide che considerano ogni aspetto del mondo informatico: la posta elettronica, i motori di ricerca, i trucchi per i giochi, le informazioni sull'hardware.
www.aiutoooo.com
Degli esperti on line sono a disposizione per risolvere i tuoi problemi con il computer. All'interno trovi anche la chat,file da scaricare, giochi e il dizionario.
Consigli utili
Quando non usiamo il computer, spegniamo il monitor. E' l'elemento che provoca il maggior dispendio di energia elettrica.
Generazione DivX
Il DivX è un nuovo sistema di compressione video in grado di ridurre un intero DVD alle dimensioni di un semplice CD-ROM. Infatti può creare la copia di sicurezza di un DVD e salvarla su CD-ROM; permette di vedere un film su un computer che non dispone di un lettore DVD-ROM; Utilizza il proprio PC come un video registratore; fa riversare i propri filmati amatoriali su CD-ROM.
Help Me! Help Me! Help Me! Help Me! Help Me! Help Me! Help Me! Help Me!