Il caso AGAC


Vai ai contenuti

Punti di forza

L'esperienza di costruzione e diffusione delle attivitą dell'azienda AGAC presenta due aspetti rilevanti:

  • da un lato, la coerenza interna della politica di comunicazione, per cui le attivitą aziendali non rimangono un fatto isolato, uno strumento promozionale, ma si inserisce in un dialogo tra l'azienda e i cittadini volto in generale a migliorare la conoscenza dell'operato dell'azienda da parte degli utenti e a promuovere sia nell'azienda che negli utenti comportamenti responsabili;
  • dall'altro lato, appunto, l'applicazione pratica di un principio di "trasparenza" dell'attivitą pubblica che passa prima dalla riflessione dell'azienda su se stessa, e poi dallo sforzo di decodificare e tradurre obiettivi e risultati in concetti e chiari e significativi per gli utenti e per gli stessi operatori.


Home Page | Chi siamo | Premessa | La problematica | Obiettivi | Politica | Punti di forza | Strumenti | Sistema di controllo | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu