Il caso AGAC


Vai ai contenuti

Premessa

La comunicazione interna Ŕ uno scambio che ha la finalitÓ di migliorare e stabilire i principi di efficienza di un'organizzazione.
Molte imprese si concentrano molto pi¨ sulla comunicazione esterna e non si preoccupano adeguatamente di ci˛ che succede all' interno della stessa azienda e non sviluppano una adeguata comunicazione che miri alle esigenze dei propri dipendenti.
Eppure, per poter competere nei nuovi scenari di mercato, sempre pi¨ variabili e complessi, Ŕ fondamentale essere capaci di motivare le persone, di creare un senso di appartenenza e di forte identitÓ, di supportare l'integrazione e la gestione del cambiamento. Obiettivi che Ŕ possibile raggiungere solo se supportati da un'efficace gestione della comunicazione interna. In realtÓ, parlare semplicemente di comunicazione interna Ŕ oggi piuttosto limitativo. Una buona comunicazione interna, ha bisogno di una comunicazione organizzativa. Nella comunicazione organizzativa le relazioni che si realizzano all'interno del contesto lavorativo incidono sull'intera organizzazione aziendale e sui suoi rapporti con l'esterno.



Home Page | Chi siamo | Premessa | La problematica | Obiettivi | Politica | Punti di forza | Strumenti | Sistema di controllo | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu