Il caso AGAC


Vai ai contenuti

Obiettivi


Gli obiettivi del piano di comunicazione interna sono i seguenti:


  • Far conoscere e spiegare gli obiettivi;
  • promuovere e tutelare un buon clima organizzativo;
  • sviluppare tutte le potenzialitą dell'organizzazione e di passare progressivamente dalla gestione della conoscenza, alla condivisione della conoscenza, fino alla costruzione di un fine comune;
  • motivare il personale convincendoli della qualitą dei servizi e valori offerti dall'azienda;
  • pianificare il pił possibile una comunicazione interna aperta con un fine comune che crei dei processi di scambio diretti e di condivisione del messaggio;
  • trasmettere informazioni dall'alto verso il basso (top-down) e diffondere gli obiettivi e i progetti strategici dell'azienda;
  • saper ascoltare e integrare la forma di comunicazione dal basso verso l'alto (botton-up);
  • coinvolgere il personale in una comunicazione laterale fra colleghi di pari grado e tra unitą organizzative di pari livello;
  • creare un clima favorevole al feedback;


Home Page | Chi siamo | Premessa | La problematica | Obiettivi | Politica | Punti di forza | Strumenti | Sistema di controllo | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu